Ufficio
Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.
- gestisce i permessi di costruire, le denunce di inizio attività, le destinazioni d'uso degli immobili
- svolge funzioni amministrative in materia edilizia: rilascia certificazioni/dichiarazioni, esamina progetti, istanze e contenziosi, emette pareri.
Servizi erogati
- Accesso documentale alle pratiche edilizie
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Cambio di intestazione del titolo abilitativo edilizio
- Comunicazione di inizio lavori asseverata in edilizia libera (CILA)
- Comunicazione di inizio lavori asseverata in edilizia libera (CILA-Superbonus)
- Comunicazione di messa in esercizio dell'impianto
- Comunicazione per il deposito in vasche a tenuta
- Comunicazione per la realizzazione di opere interne
- Deposito dell'atto di aggiornamento catastale (frazionamento)
- Fine dei lavori edilizi
- Inizio dei lavori edilizi
- Richiesta di immissione in fognatura con opere per allaccio (Mod. A)
- Richiesta di immissione in fognatura tramite ramo esistente (Mod. B)
- Richiesta di immissione in fossa imhoff (Mod. C)
- Rilascio del certificato di destinazione urbanistica (CDU)
- Rilascio del permesso di costruire (PDC, PDCC, PDCS)
- Riutilizzo di un pagamento
- Segnalazione certificata di agibilità
- Segnalazione certificata di inizio attività edilizia (SCIA)
- Segnalazione certificata di inizio attività edilizia (SCIA) alternativa al permesso di costruire (PDC)
- Trasmissione di integrazioni documentali per istanze edilizie
- Volturazione del permesso di costruire
Ultimo aggiornamento: 12/07/2024 09:01.23